Alatri – Controlli antidroga nel weekend, un arresto

ALATRI – 03 FEB – In cinque, tutti arrivati da fuori provincia, con l’intento, ipotizzano i carabinieri, di trascorrere una serata a base di divertimento e droga nel centro di Alatri. Piano rovinato dai militari della compagnia che hanno arrestato uno dei ragazzi e fatto scattare dei fogli di via obbligatori per gli altri.

L’arresto è stato eseguito nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia, coordinati dal tenente Vittorio De Lisa: era stato istituito un servizio di prevenzione, con diverse pattuglie in campo per arginare reati come furti o rapine e quelli legati allo spaccio di stupefacenti.

Durante questa attività è stata fermata l’auto con a bordo i cinque giovani: alla guida il 21enne arrestato, che durante la perquisizione è stato trovato con 4 grammi di metamfetamine e oltre 26 di marijuana. Tutto già suddiviso in dosi pronte per lo spaccio. Il ragazzo, nel tentativo di non farsi controllare, ha spintonato con insistenza i carabinieri ma è stato bloccato. Si tratta di un 21enne di origini moldave, da anni residente in Italia, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, arrestato per “detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale”.

Sono stati poi controllati anche i suoi amici: un 20enne italiano, già noto, aveva con sé alcune dosi di droga ed è stato segnalato come assuntore. Per tutti e cinque, residenti nelle provincie di Rieti, Ascoli Piceno e Teramo, è stata avanzata la richiesta per il foglio di via obbligatorio.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo.