Basket – Latina batte Siena e sale al terzo posto in classifica

LATINA – 01 FEB – E’ una vittoria che vale il terzo posto in classifica. La Benacquista batte la Mens Sana Siena 89-84 e si porta a quota 24 punti insieme a Bergamo anche se Latina, avendo giocato in anticipo la gara del 5°turno di ritorno, ha al suo attivo una match in più rispetto ai lombardi.

Contro i toscani la Benacuista ha giocato bene di squadra. Venendo ai singoli Carlson, con i suoi 19 punti, è stato il miglior realizzatore del match. Al suo attivo anche 10 rimbalzi. Partita di sostanza per Baldassarre con 9 punti, 10 rimbalzi e ben 7 assist.

I primi dieci minuti di gioco vedono Latina chiudere avanti sul 21-17 al termine di una frazione equilibrata.

In avvio di secondo periodo Siena realizza un parziale di 5-0 con cui rimette la testa avanti (21-22 all’11’). Il match è intenso; Latina gioca bene e allunga. Al 18′ i padroni di casa sono avanti 50-38. La compagine ospite non demorde: si va al riposo lungo con i pontini in vantaggio di 10 lunghezze (53-43).

Al rientro  c’è un nuovo break di Siena che rientra fino al -3. Latina non si scompone e trova la forza di allungare di nuovo. La gara è un continuo alternarsi di emozioni: i pontini restano sempre saldamente avanti e Mike Carlson firma il canestro del 74-62 con cui va in archivio la terza frazione.

Nel quarto parziale Siena accorcia fino al -6.  La Benacquista si affida ancora  a Mike Carlson per l’81-73 al 35′. Latina ha le mani sulla gara anche nei minuti finali. Finisce 89-84.

I ragazzi di Gramenzi, avendo già disputato la gara con Roma per il 20 esimo turno,  torneranno in campo il 10 febbraio, ancora al Pabianchini per ospitare la Givova Scafati .