FORMIA – 02 GIU – Sarà mercoledì il giorno dell’addio al’avvocato Mario Piccolino: in Comune in mattinata sarà allestita la camera ardente e poi, nel primo pomeriggio, nella Chiesa di San Giovanni Battista, la città di Formia e l’intera comunità regionale renderanno omaggio al legale ucciso nel suo studio venerdì scorso.

La camera ardente, allestita nella sala Ribaud del Comune, sarà aperta alle ore 9.30 alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Insieme ai cittadini, saranno presenti Autorità, rappresentanti di Ordini e categorie professionali, Sindaci e amministratori delle città vicine.

Alle ore 15.15 il corteo funebre si muoverà da Piazzetta Municipio diretto alla Chiesa di San Giovanni Battista dove sarà celebrato il funerale.
Nel sottolineare lo sdegno dell’intera città per questo barbaro e vile assassinio, il Sindaco, che ha indetto due giorni di lutto cittadino, lancia un appello. “Chiedo a tutti di partecipare a questi momenti di dolore collettivo – sostiene Sandro Bartolomeo – affinché si trasformino in una grande forza di reazione a difesa dell’intera città”.