FROSINONE – 02 OTT – Guida sicura: no alcol, no droga. La polizia stradale di Frosinone ha messo in atto una serie di controlli per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza e per garantire quindi una maggiore sicurezza sulle strade della provincia.

Gli ultimi controlli sono stati effettuati nel weekend, dalle pattuglie che si sono concentrate nella zona della Monti lepini, in particolare al chilometro 5+900.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 54 automobilisti,  di cui 3 contravvenzionati, perché si erano messi al volante dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.

Un veicolo è stato sottoposto a  sequestro amministrativo, mentre sono state ritirate 4 patenti ed 1 carta di circolazione, per un totale di 40 punti decurtati.

Ed il bilancio dei controlli è anche l’occasione per la polizia per sensibilizzare gli utenti, invitandoli a riflettere sul reale pericolo, troppo  spesso sottovalutato soprattutto dai giovani, che si corre nel mettersi alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe.