Frosinone – Famiglia di truffatori in trasferta: denunciati in 6 dalla squadra mobile

FROSINONE – 03 OTT – In trasferta a Frosinone per compiere una serie di truffe: è quanto ipotizzato dalla squadra mobile di Frosinone che ha denunciato 6 persone. A finire nei guai due coppie di marito e moglie, aiutati da sorelle e cognati.

​            Sono stati necessari diciotto mesi di indagini degli uomini della Squadra Mobile, diretti dal Dott. Flavio Genovesi, per riuscire ad identificare tutti i componenti della banda che dal mese di aprile dello scorso anno fino a luglio  – secondo le ipotesi investigative – hanno colpito tra la Ciociaria e l’Agro Pontino.

​            Gli investigatori hanno accertato una decina di truffe in alcuni negozi tra Frosinone e provincia. Il modus operandi? Sempre lo stesso: un complice che attendeva all’esterno a bordo di una Peugeot 208 di colore scuro pronta per la fuga, un altro che si presentava presso ricevitorie e tabaccherie dove chiedeva di effettuare più ricariche su alcune carte PostePay e, dopo aver fatto accreditare somme tra i 200 e i 500 euro, con una scusa si dileguava senza effettuare il pagamento. Visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle varie tabaccherie colpite ed ascoltato i testimoni, la polizia ha scoperto che i sei truffatori erano tutti parenti tra loro. Sono tutti residenti nel napoletano.

La polizia ​ non esclude che gli stessi malfattori abbiano colpito altre vittime che se ancora non hanno presentato denuncia: sono ora incoraggiate a farlo tempestivamente.