Frosinone – Vogliono comprare un ananas con 200 euro false, denunciati

FROSINONE – 16 FEB – Sono entrati in un negozio di frutta e volevano pagare un ananas con 200 euro false. E’ quanto ricostruito dagli agenti della squadra volante della Questura di Frosinone diretti dal Dott. Flavio Genovesi, intervenuti intorno alle 19 di venerdì in via marittima. Due campani sono stati denunciati.

E’ stato il negoziante ad accorgersi nell’immediato che quei soldi fossero falsi ed a mettere in fuga i due. Il proprietario ha subito chiamato la polizia ed ha descritto le persone che erano entrate nel suo negozio. Parte la volante e nei pressi del casello autostradale i due campani sono stati intercettati a bordo di un’auto.

Bloccati ed identificati, si tratta di un 42enne e un 60enne. Portati in Questura per gli accertamenti del caso, gli agenti hanno trovato nell’auto banconote per un valore pari a circa 3800 euro. I soldi sono stati sottoposti a perizia per verificarne l’autenticità.

I due, già gravati pregiudizi penali sono stati denunciati per spendita di banconote false e per entrambi è stato proposto il foglio di via obbligatorio.