LATINA – 01 FEB – I residenti nell’area dello stadio Francioni saranno chiamati sabato a qualche sacrificio: il gruppo operativo sicurezza riunitosi in questura a Latina in vista del derby ha deciso di intensificare le misure organizzative a garanzia della sicurezza pre e post gara , tra le più sentite dell’anno calcistico. Per questo, vista la delicatezza del match con il Frosinone, la chiusura delle strade circostanti lo stadio avverrà già alle 11 di sabato. E come misura aggiuntiva rispetto alle consuete gare casalinghe del Latina calcio è stato ampliato l’anello di sicurezza dell’area circostante lo stadio comunale, interessando quindi anche strade che solitamente non sono coinvolte dagli eventi in programma all’impianto sportivo. Qualche modifica perciò verrà apportata anche ai percorsi di alcune linee di trasporto pubblico. Tutti i cambiamenti verranno comunicati a ridosso dell’evento dall’azienda Atral Spa.
Confermata poi la disposizione consueta in base alla quale non saranno più di 400 i tifosi ospiti che potranno seguire al Francioni il derby di sabato pomeriggio. Il Gos ha infatti stabilito che i tifosi del Frosinone avranno a disposizione – come di consueto – il solo settore ospiti con i suoi 400 posti circa.
I supporters canarini inoltre non potranno avvalersi della formula “Porta un amico allo stadio”. Ogni biglietto perciò sarà nominale e acquistabile solo con la tessera del tifoso. La vendita dei tagliandi sarà aperta ai giallo azzurri solo in prevendita e comunque non oltre le ore 19.00 di venerdì. Mentre i tifosi nerazzurri potranno acquistare il ticket fino a tre ore prima del fischio d’inizio.
Alle 13 di sabato invece scatterà il coprifuoco per i tifosi del Frosinone. Entro quell’ora infatti avranno la possibilità di entrare allo stadio Domenico Francioni che aprirà i suoi cancelli alle 12.
Infine, come avviene in ogni incontro calcistico, anche in occasione del derby, sarà vietata la vendita e la somministrazione di alcolici e superalcolici nelle attività che si trovano nei pressi dello stadio.