Sperlonga – Sequestrati 6 chili di droga

SPERLONGA – 10 APR – Un normale posto di blocco è costato caro ad un uomo di 53 anni di Roma che, sottoposto ad una perquisizione veicolare effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina lungo la strada regionale Flacca, veniva trovato in possesso di 50 grammi di hashish occultati sotto il sedile dell’anteriore dell’auto su cui era alla guida.

I Carabinieri hanno voluto vederci chiaro ed in una successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione di Sperlonga spuntava altra sostanza stupefacente. E, più precisamente, 860 grammi di amnesia, quattro chili e mezzo di hashish e 980 grammi di marjuana. Ma non era finita.

All’uomo, finito nel carcere di Latina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, venivano sequestrati un bilancino di precisione, materiale necessario per il confezionamento delle dosi e soprattutto 3280 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

La segnalazione circa un continuo andirivieni di persone dedite allo spaccio in località San Magno nella vicina Fondi chiedeva l’intervento degli agenti del locale commissariato che promuova una serie di controlli ed appostamenti. Nel mirino finiva una Golf, di colore nero che, proveniente da una strada chiusa al traffico e collegata ad un appezzamento di terreno, che si allontanava a velocità sostenuta in direzione del centro cittadino di Fondi. Ne scaturiva un inseguimento al termine del quale, nei pressi dell’ex mattatoio, finiva in manette un uomo di 36 anni perché al termine di una perquisizione spuntava dal suo marsupio due involucri di colore bianco che contenevano 80 grammi di cocaina.

Secondo gli inquirenti il considerevole quantitativo di stupefacente rinvenuto e sequestrato doveva essere ancora lavorato attraverso procedimenti di frantumazione e taglio con altre sostanze che certamente avrebbero comportato la triplicazione del suo peso e di conseguenza del suo valore sul mercato. L’uomo è stata sanzionato perché si trovava alla guida di un’auto che, già sottoposta a sequestro, circolava tranquillamente