Valmontone – Tentano di rubare un’auto, arrestati

VALMONTONE – 11 apr – Due ladri sono stati arrestati mentre stavano cercando di rubare un’auto in sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Valmontone.

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due 30enni italiani, entrambi con precedenti, per tentato furto aggravato.

Da tempo il parcheggio della stazione di Valmontone è presa di mira da vandali e ladri. Diverse le denunce fatte dai pendolari che quotidianamente parcheggiano l’auto nei pressi della stazione. Così i carabinieri hanno attivato mirati servizi nell’area, beccando in flagranza di reato i due complici che stavano tentando di aprire la portiera di un’auto lì parcheggiata.

Alla vista dei carabinieri, i ladri si sono dati alla fuga ma sono stati subito bloccati dai militari dell’Aliquota Radiomobile. I due avevano ancora con loro gli “attrezzi del mestiere”: vari arnesi da scasso come grossi cacciaviti e pinze.

Per loro è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza e sarà richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Valmontone per due anni.