ANAGNI – 29 GIU – Il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi hanno incontrato commercianti e società sportive nella Sala della Ragione del Comune di Anagni per illustrare il bando regionale “Rete di impresa per il commercianti” che permetterebbe di accedere ad un finanziamento di 100 mila euro per realizzare progetti a favore della città.

 

Numerosi gli interventi previsti dal bando, con scadenza 30 settembre 2016: manutenzione e arredo dell’ambiente urbano; politiche di mobilità intelligente e miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici; animazione territoriale e valorizzazione delle eccellenze; azioni di contrasto all’abusivismo commerciale e iniziative per la sicurezza e la legalità; politiche di sostenibilità eneregica e ambientale.

 

Agli operatori presenti sono state spiegate le opportunità che il bando offre al territorio tramite una Rete di impresa pubblico-privata coordinata dal Comune con l’obiettivo principale di realizzare servizi per cittadini e imprese e iniziative di marketing territoriale. Erano presenti anche il consigliere comunale Egidio Proietti e il dottor Fabio Buccitto, manager di Rete.

 

Dopo l’incontro di martedì, il prossimo step sarà rappresentato dalla raccolta di adesioni che gli interessati potranno inviare all’indirizzo di posta elettronica retidiimpresa@comune.anagni.fr.it insieme ad aventuali prime idee da far convogliare nel progetto.

 

Per partecipare al bando è richiesta l’adesione di almeno 30 imprese. <Un’opportunità importante – dice il sindaco Fausto Bassetta – sulla quale puntiamo molto, con l’auspicio che gli operatori commerciali aderiscano nel numero necessario per partecipare al bando regionale>.

 

<Il bando – aggiunge il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi – offre la possibilità di realizzare numerosi progetti a favore della città, chiediamo agli operatori di valutarla bene e di non perdere questa occasione>.