AQUINO – 14 MAR – L’amministrazione comunale di Aquino, presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, si era impegnata, nei mesi scorsi, ad attivare e rendere operativo, per la prima volta nella storia, il servizio di mensa scolastica, già funzionante nelle Scuole dell’Infanzia, anche alla Scuola Media.

Ebbene, da una comunicazione della dirigenza scolastica e del Comune di Aquino si evince che il servizio è stato attivato e reso operativo e fruibile per i ragazzi iscritti al tempo prolungato già dalla giornata di ieri.

I dettagli organizzativi e le modalità di gestione sono stati e saranno ampiamente illustrati a tutti i genitori che ne hanno fatto e ne faranno esplicita richiesta dalla responsabile comunale del Servizio di Assistenza Scolastica.

Nuovi arredi e sala dedicata appositamente allestita; tutto pronto, quindi, alla Scuola Media, per lo storico avvio della mensa scolastica.

Come anticipato, da martedì, tutti i frequentatori del corso prolungato hanno potuto, finalmente, usufruire del nuovo servizio che l’amministrazione Mazzaroppi, così come promesso ha realizzato.

Sarà svolto nei nuovi locali realizzati a seguito dell’intervento di ristrutturazione dell’intero edificio scolastico realizzato negli anni 70 dal nonno dell’attuale Primo Cittadino e che mai era stato interessato da interventi strutturali e che, invece, oggi, grazie agli ai lavori azionati dal nuovo corso amministrativo, si presenta in una veste completamente rinnovata, adeguata e sicura.

Si tratta – commenta il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – di un momento e, soprattutto, di un risultato che possiamo definire storico.

Finora, nella Scuola Media San Tommaso d’Aquino, che ha un corso di tempo prolungato in forte crescita in termini di iscrizioni, il servizio mensa non era mai stato attivato.

I ragazzi, da oggi, quindi, non saranno più costretti a mangiare i panini o a portare i cibi da casa e usufruire di pasti caldi non preconfezionati, grazie un preciso lavoro sostenuto, in questi mesi, in perfetta sinergia, dall’ufficio scolastico del nostro Comune, di cui ringrazio il personale addetto, e l’impresa appaltatrice che hanno saputo soddisfare tutte le richieste della Dirigente Scolastica.

Finalmente – conclude il Sindaco Libero Mazzaroppi – offriamo un servizio nuovo e di qualità alle famiglie che, da tanti anni, aspettavano questa opportunità, questo momento.

L’ennesimo traguardo importante ed obiettivo centrato che dimostra, nei fatti, come gli impegni presi si trasformano in realtà.