Il giusto tributo ad un uomo che è stato un pioniere e che ha contribuito a far conoscere la sua Aquino, realizzando proprio qui una azienda che ancora oggi, a distanza di quasi mezzo secolo , dà lavoro a tante famiglie. A pochi mesi dal quarantennale della realtà che ha fondato, con tanti sforzi e sacrifici, partendo da una semplice passione, che si è trasformata in brillante intuizione, a Mario Magnapera, il papà di Teleuniverso, sarà intitolata una rotatoria. È quella che il Cosilam, con la partecipazione del Comune, ha realizzato sulla Casilina, all’altezza del chilometro 128,800: quella che permette di entrare in città passando dal campo di aviazione.

La proposta di questa intitolazione è stata approvata dal consiglio di amministrazione del consorzio industriale del Lazio meridionale il 25 febbraio scorso.

Ora la giunta comunale di Aquino, territorio in cui ricade l’infrastruttura, ha accolto l’istanza presentata dal Cosilam.

Ad uno degli ingressi di Aquino quindi, su quella rotatoria, verrà apposta una targa per ricordare il nostro fondatore, in modo che la sua figura, di uomo e di imprenditore, sia conosciuta e ricordata sempre.