ARPINO – 14 DIC – In merito all’incontro tra Amministrazione provinciale, Comune di Arpino e I.I.S. Tulliano che ha avuto come oggetto la problematica del riscaldamento della scuola da un lato e la questione del sovraffollamento delle aule da un’altra, il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini si esprime così: “Come consigliere comunale di Arpino ho avuto a cuore da sempre, il buon funzionamento di tutte le scuole del territorio,di ogni ordine e grado anche perché vantano il pregio di annoverare un gran numero di studenti. Come Presidente della Commissione edilizia scolastica della provincia di Frosinone,già dal bilancio del 2016,ho permesso lo stanziamento dei fondi per la realizzazionedi cinque aule del Liceo Scientifico situate al terzo piano dello stabile dell’ex ospedale di Arpino. Si è stabilito chegli stessi verranno spesi quanto prima per risolverela questione del sovraffollamento delle aule”.

Allo stesso modo cercheremo di risolvere,nel più breve tempo possibile, il problema dei riscaldamenti per il quale sussiste un’annosa questione. A tal riguardo abbiamo sollecitato il dirigente Riccardi il quale già martedì prossimo incontrerà i responsabili della ditta incaricata dell’impianto,la Bosh. In questo modo i tempi per il ripristino saranno davvero brevi”.

L’incontro si è concluso positivamente e nei prossimi giorni seguirà il sopralluogo presso le scuole di Arpino da parte dei funzionari provinciali predisposti per definire le azioni da intraprendere.