FROSINONE – 13 MAR – La lettera l’ha scritta al commissario della Asl Di Frosinone, Luigi Macchitella, ma anche ai suoi colleghi consiglieri in Regione; vale a dire Sara Battisti, Mauro Buschini e Loreto Marcelli.

Pasquale Cicciarelli, consigliere regionale di FI, chiede di convocare un tavolo sulla situazione sanitaria in provincia di Frosinone per affrontare le varie problematiche.

Le missive sono state inviate dopo che lo stesso Cicciarelli ha preso parte ad un incontro promosso da Cittadinanzattiva ed altre Associazioni, nel corso del quale è emersa la necessità di affrontare insieme, con i vertici della locale ASL e i Consiglieri Regionali del territorio, le criticità emerse  e discutere  le proposte di interventi migliorativi, in particolare per il presidio ospedaliero Frosinone-Alatri.

L’appello di Ciacciarelli  è quello di lavorare tutti insieme, ascoltando le proposte che provengono dal mondo dell’associazionismo e dai cittadini, che «sono certo – dice Cicciarelli –  possa costituire davvero un  valore aggiunto per un tema fondamentale come quello della salute».