LATINA – 07 DIC –  Un numero verde attivo ogni sera dalle 19 alle 23 per tutta la stagiona invernale. E’ quello messo a disposizione dal comitato di Latina della croce rossa italiana e rivolto a dare un aiuto ai numerosi senzatetto presenti in città.

Il numero che ogni cittadino può digitare  è il 392-6616341, utile a segnalare situazioni critiche tali da richiedere l’intervento degli operatori della croce rossa.

In  queste giornate di peggioramento del clima con temperature più rigide il supporto di tutti è indispensabile per portare supporto ai tanti che vivono situazioni di assoluta indigenza.

L’attività è partita il 6 dicembre:  il presidente del Comitato Locale CRI, Giancarlo Rufo, ha disposto   l’uscita serale di una seconda squadra Sasfid – il Servizio di assistenza ai senza fissa dimora – in modo da poter meglio coprire il territorio comunale. Una terza squadra si dedicherà al supporto logistico, restando in turno presso la sede di via Ezio, tra le cui attività rientra la preparazione delle coperte, dei viveri e del tè caldo da distribuire ai senzatetto, oltre al coordinamento via radio delle due squadre operative in strada.

Quando poi il Comune di Latina avvierà il dormitorio temporaneo, il servizio di croce rossa  si coordinerà con questa struttura per il supporto ai senzatetto.

Il comitato di Latina    da tempo svolge questo tipo d’attività  che quest’anno verrà ulteriormente potenziata  dal momento che è aumentato il numero di chi vive ai margini della società.