Giorno di votazioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Latina: seggio allestito presso la sede della provincia.

Non si tratta di una elezione particolarmente sentita dai cittadini visto che chiama in causa solo i grandi elettori, quindi sindaci e consiglieri dei comuni che formano la provincia.

In totale sono state presentate cinque liste, in lizza 42 candidati per soli 12 posti disponibili.

Si devono eleggere solo i componenti del consiglio, mentre non è messo in discussione il ruolo del presidente Carlo Medici, eletto lo scorso anno ed in carica per quattro: da capire, al termine dello spoglio, solo se avrà o meno la maggioranza.

Il seggio allestito in via Costa è stato aperto alle otto del mattino ed a mezzogiorno, quando c’è stata la rilevazione dell’affluenza alle urne, la percentuale dei votanti era già molto alta: 228 consiglieri e sindaci avevano già espresso il proprio voto, con una percentuale che si è attestata al 44% del totale. Alle 16.30 percentuale salita al 66.4%, con 342 schede consegnate. Chiusura definitiva alle 20.

E se questa domenica è toccata alla provincia di Latina, mancano soli sette giorni anche al rinnovo del consiglio provinciale di Frosinone. Domenica 7 aprile i seggi saranno allestiti nel Palazzo di Piazza Gramsci dove i grandi elettori potranno esprimere le proprie preferenze dalle 8 alle 20.