REGIONE – 10 MAR – La Regione Lazio ha deciso di prorogare le agevolazioni tariffarie rivolte agli utenti del trasporto pubblico locale, proroga che segue i criteri già adottati lo scorso anno. Già da oggi è possibile accedere a tutte le informazioni entrando nel sito della regione Lazio, alla sezione dedicata, per verificare se si è in possesso dei requisiti per l’abbonamento agevolato.

            Nei prossimi giorni, inoltre, sarà approvata una delibera con un nuovo schema di requisiti che avrà l’obiettivo di allargare ulteriormente la platea delle persone che potranno accedere ai requisiti. Ad oggi, le agevolazioni scattano per tutti quei cittadini del Lazio che dichiarano un reddito ISEE inferiore a 25000 euro annui: in questa fascia i cittadini di Roma e del Lazio, avranno a disposizione uno sgravio del 30% in meno.

            Anche quest’anno inoltre, per tutte la categorie più svantaggiate (portatori di handicap a carico, orfani e famiglie numerose) è prevista una ulteriore agevolazione pari al 20%, che porterà il totale degli sconti al 50% della tariffa che si paga normalmente. Il tetto relativo alle categorie più svantaggiate, quest’anno, è stato innalzato passando dai 10 mila euro dello scorso anno, agli attuali 15 mila euro.