Sora/Latina – Acqua, disagi martedì e mercoledì

SORA – 09 FEB – Disagi per la mancanza di acqua nelle prossime ore a Sora ed in sei comuni della provincia di Latina. Nella città volsca i disagi ci saranno martedì, l’Acea Ato 5 ha infatti comunicato che martedì 10 febbraio 2015, a causa di lavori di riparazione alla condotta idrica in Via Lungoliri Mazzini presso Ponte San Lorenzo, l’interruzione del flusso idrico, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (salvo imprevisti), potrà interessare il Centro Storico, Zona San Marciano (compreso ospedale), Zona San Vincenzo Ferreri, Zona Compre Alta e Bassa, Zona Valleradice.
La situazione nel pontino invece sarà più complicata e riguarderà decine di migliaia di abitanti nella giornata di mercoledì 11. I lavori comunicati dal gestore Acqualatina, saranno effettuati sulla condotta prove-niente dalla centrale di Sardellame e riguarderanno i comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Sezze.
A Latina sarà interessato l’intero comune, tranne Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo Santa Maria e Latina Scalo. A Sezze sarà interessata la Migliara 46, a Terracina località Colle La Guardia, a San Felice Borgo Montenero e zona bassa, mentre a Pontinia e Sabaudia l’intero territorio. I disagi si avranno dalle 13 fino a mezzanotte. Nel centro storico di San Felice inoltre, dalle 8:30 alle 18:30 ci sarà un abbassa-mento di pressione, mentre in Via del Cimitero l’acqua non ci sarà proprio.
Acqualatina metterà a disposizione le proprie autobotti: a Latina in Piazza del Popolo e nel quartiere Q5; a Pontinia in Piazza Kennedy; a San Felice Circeo in piazza quattro ottobre e Piazzale San Francesco.