BIELLA – 21 OTT –  Per la Benacquista Latina è il primo stop in campionato ma la gara giocata a Biella è stata di quelle avvincenti. I pontini hanno portato i piemontesi all’overtime e alla fine hanno ceduto di due lunghezze: 95-93.

Per larghi tratti la gara è condotta dagli uomini di coach Gramenzi. Latina, ottima nei primi due quarti,  va al riposo lungo avanti di 6 lunghezze. Nel terzo periodo i nerazzurri  , però, realizzano appena 12 punti e Biella ne approfitta.

Durante il quarto periodo, complice la stanchezza dovuta anche alle rotazioni ridotte per via dell’assenza di Mc Gaughey, qualche ingenuità nerazzurra la gara si fa ancora più complicata. Nel finale di periodo Biella sembra avere la meglio ma Raucci e compagni impattano in extremis. Al 40esimo è ancora parità.78-78.

Si va all’overtime: nel supplementare  ci sono imprecisioni ed errori su entrambi i lati del campo: alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio (95-93) con Pepper che non centra la tripla della possibile vittoria. A fine gara sono stati cinque gli uomini in doppia cifra per i pontini.

Il prossimo appuntamento per i nerazzurri è quello in programma sabato 26 ottobre alle ore 20:00 tra le mura amiche del PalaBianchini, dove riceveranno Bergamo Basket, in questo turno uscita vittoriosa dalla sfida casalinga con l’ Eurobasket Roma (77-71).