NAPOLI – 14 OTT – Due su due: Latina piazza un colpo pesante in trasferta espugnando il PalaBarbuto di Napoli 80-85 e ottiene il secondo successo in altrettante giornate. Primo posto a punteggio pieno

La gara in terra campana ha visto i nerazzurri partire molto bene, gestire il gioco e riuscire ad andare al riposo lungo in vantaggio (30-36).

Nel terzo periodo Latina è riuscita ad andare addirittura in doppia cifra sul 38-50.

Gara finita? Macchè. La reazione di Napoli  a metà del terzo periodo è portentosa: con un break di 15-0 i padroni di casa si portano avanti di 3 lunghezze sul 53-50.

Latina a questo punto barcolla ma non cade: Capitan Raucci sveglia i suoi che chiudono il terzo quarto sotto di due sul 60-58

L’ultima frazione si gioca sul filo dell’equilibrio, ma la Benacquista ha la freddezza e il merito di conquistare il successo grazie a una buon gioco di squadra. Finisce con 5 lunghezze di vantaggio per i pontini.

Latina si trova cosi a punteggio pieno insieme ad una grande favorita come Torino  A fine gara sono stati quattro gli uomini in doppia cifra per la Benacquista, con Ancellotti autore di una doppia-doppia: 13 punti, tirando con l’83% da 2 e 10 rimbalzi, e 21 di valutazione.

Domenica ci sarà un nuovo impegno esterno per i ragazzid i Gramenzi: Si va a Biella