Basket – Chiusura col botto per la Benacquista Latina, Capo D’Orlando

LATINA – 31 DIC – Fine anno col botto per la Benacquista assicurazioni latina Basket che torna vittoriosa daslla trasferta siciliana. Contro Capo d’Orlando finisce 80-85.

In occasione della 14^ giornata del Campionato di Serie A2  la Latina Basket ha sfidato conquista un altro prezioso successo e la terza posizione in solitaria in classifica con 18 punti.

Una gara tirata e sofferta per i nerazzurri soprattuto nei primi due periodi con i siciliani sempre in vantaggio chiudendo rispettivamente il 1à quarto 22-16 ed il 2° 42-37.

La Benacqwuista poi è stata brava ed abile dal terzo periodo e durante l’ultimo quarto a non perdere la concentrazione e a mantenere il vantaggio, nonostante il tentativo di rientro dei padroni di casa che a 11″ dal termine del match erano sotto di un solo possesso.

Ancora una volta 5 uomini in doppia cifra per la Benacquista con Fabi miglior realizzatore dei nerazzurri con 17 punti e 11 rimbalzi, seguito a ruota da Lawrence con 15, Baldassarre con 14 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, Carlson con 12 punti e 3 assist. Chiaramente una vittoria costruita sull’ottimo gioco di squadra, frutto delle buonissime prestazioni anche di Capitan Tavernelli, Cucci, Allodi e Cassese.

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma per domenica 6 gennaio alle ore 18:00 sul parquet del PalaBianchini dove riceverà la Leonis Roma  in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Old Wild West, che sancirà anche le squadre ammesse alle Final Eight di Coppa Italia in programma al PalaSavelli di Porto San Giorgio dall’1 al 3 marzo 2019.