LATINA – 29 AGO – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha siglato un accordo annuale con l’atleta americano Evan Mcguaghey, che farà parte della squadra nerazzurra nel campionato di Serie A2.

McGaughey, ala, classe 1994 per 203 cm di altezza e 100 kg di peso, è il secondo tesserato statunitense del club latinense e completa il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi.

Evan McGaughey è alla sua prima esperienza in Italia, ma ha già giocato da professionista nei campionati di seconda divisione in Germania e di prima divisione nella Repubblica Ceca.

McGaughey  tra il 2013 e il 2017 ha giocato 117 partite per la squadra di basket dell’Università di Quincy nella seconda divisione della NCAA.

Nella stagione 2016/17, McGaughey ha segnato 16,8 punti (tirando con il 52,2% dall’arco) catturato 8 rimbalzi, e distribuito 1,9 assist di media a partita.

Con 1574 punti realizzati per Quincy in quattro anni, si è qualificato quarto nella classifica generale dell’università e la sua media punti è stata in doppia cifra per tutte e quattro le stagioni.

Alla fine del mese di giugno del 2017, McGaughey ha firmato il suo primo contratto come giocatore di basket professionista presso il club tedesco di seconda divisione USC Heidelberg.

Poi è stato in Repubblica Ceca. Ora l’avventura in Italia.