CECCANO – 20 NOV – L’Istituto Comprensivo “Sindici” di via Gaeta a Ceccano chiuso temporaneamente per un inconveniente elettrico.

Il provvedimento è stato adottato dal Commissario Straordinario della città con un’ordinanza ad hoc.

L’inagibilità dell’Istituto Comprensivo, (che comprende Scuola Secondaria di I Grado, Primaria e Infanzia) è stato causato da un problema elettrico alla linea di adduzione di energia del gestore.

Subito dopo la segnalazione c’è stato l’ intervento del Tecnico Comunale responsabile che, tramite l’ausilio di tecnici esterni, ha provveduto ad  una prima messa in sicurezza dell’edificio chiedendo l’evacuazione degli studenti, docenti e personale Ata.

Di conseguenza tutte le attività previste per le ore pomeridiane di mercoledì (Consigli di Classe, Lezioni dell’indirizzo musicale) sono state annullate.

Considerato che per il ripristino delle condizioni di fruibilità dell’edificio è necessario effettuare delle manutenzioni straordinarie, con la sostituzione di componenti elettriche non più funzionanti, che si protrarranno – secondo una prima ipotesi – fino alla giornata di giovedì, il Commissario ha ordinato la chiusura temporanea dell’edifico Comprensivo “Sindici” mercoledì e giovedì, fino al ripristino delle condizioni di fruibilità della struttura.