FROSINONE – 20 MAR – La battaglia contro il cancro è dura: tra i tanti ostacoli da superare, soprattutto per una donna, ce n’è uno particolarmente ostico. Accettare che il corpo può cambiare come conseguenza dei trattamenti oncologici, imparare a guardarsi allo specchio ed a vedersi comunque bella, forse diversa, ma comunque bella. I medici che ogni giorno combattono queste battaglie insieme alle loro pazienti lo sanno bene: per questo quelli del reparto oncologia dello Spaziani di Frosinone hanno organizzato l’evento “benessere Donna, che si svolgerà il 23 marzo dalle 15 alle 18.

Le donne in terapia per carcinoma della mammella potranno usufruire dei consigli dei professionisti della scuola  “Nuova Estetica”  di Ferentino per conservare la propria immagine durante il difficile periodo dei trattamenti oncologici. E poi ci sarà un momento dedicato al make-up.

Perché per le donne in cura conservare intatta la loro femminilità è fondamentale: e una mano in questo senso può arrivare quindi dall’estetica. Sono iniziative ampiamente collaudate negli ospedali romani dove si percepiscono i benefici.

La Dottoressa Teresa Gamucci, Direttore del reparto di Oncologia ASL di Frosinone ha detto: «Sostenere la donna durante un periodo difficile della vita ricordandole che l’amore per se stesse è elemento essenziale per affrontare gli ostacoli con stabilità, forza e dignità. Sentirsi bene con se stesse è il primo passo per intraprendere il cammino della guarigione.