LATINA – 17 FEB – Per la Benacquista è un trionfo.Latina batte Rieti 83-62 , nell’anticipo del 22esimo turno di campionato,  e conquista due punti fondamentali verso i play-off. Con questo successo i ragazzi di Gramenzi salgono a quota 26 punti in classifica.

 Alla vigilia quella con Rieti era considerata gara assai ostica anche perché gli ospiti, secondi in classifica, erano arrivati al Palabianchini forti di sette vittorie di fila. La differenza i pontini l’hanno fatta soprattutto nella seconda parte di gara anche se il match  la hanno condotto  praticamente da subito. Il primo quarto la Benacquista lo  fa suo sul 21-16. Il vantaggio rimane costante anche nel secondo quarto.Latina in alcuni tratti allarga anche il divario. Rieti, però, rientra e chiude la seconda frazione sotto di cinque punti sul 40-35.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti riescono anche ad impattare ma è solo una illusione. I pontini riprendono subito in mano le redini della partita. A Latina riesce tutto ed il divario aumenta;  il match si mette in discesa. Al 30esimo ci sono tredici punti di vantaggio sul 62-49.

 Nell’ultimo quarto Latina gioca sul velluto. Il punteggio diventa sempre più pesante per Rieti che chiude con 21 punti di distacco. Per Latina e’ la serata perfetta.Il miglior realizzatore e’stato Baldassarre con 20 punti.

Prossimo impegno per i pontini lunedì 25 febbraio ad Agrigento .