SORA – 11 MAR  – La battaglia tra cugine è finita solo dopo 5 set. Ad aggiudicarsi il derby la Top Volley Latina al tiebreak.

Il match parte subito a ritmi elevati e con entrambe le squadre che combattono punto a punto.

Il primo strappo importante lo da Sora per il 16-14 che diventa ben presto 21-17. I padroni di casa non mollano e chiudono il set per 25-21. Stesso copione nel secondo game. Con Ngapeth gli ospiti provano a invertire la rotta, ma l’1-3 è subito rimesso in parità dall’ace di Petkovic. Sora preme sull’acceleratore, Latina subisce la verve sorana. Il set va in archivio per 25-19.

In vantaggio di 2 set a 0 la Globo non si rilassa ma la Top Volley trova in Barone una bella soluzione. Palla su palla fino al 15-19 quando Petkovic ottiene il cambio palla e Caneschi a muro su Stern fa il resto per l’aggancio del 18-19. Vince il game Latina per 22-25 e riapre il match. I pontini ci credono e chiudono in loro favore anche il 4° set per 23-25.

Sul 2-2 si va al tiebreak. Il quinto set si apre con il vantaggio della Globo Sora in avanti per 4-0. Ricuce lo strappo Latina, le cugine combattono punto a punto ma  il finale più bello viene scritto ancora una volta dalla Top Volley per 15-17.