LATINA – 16 MAR – I numeri danno ragione alla Top Volley Latina: nei  9 precedenti con Milano sono tre i successi dei lombardi a fronte dei  6 dei  pontini. Dunque la gara di  venerdì, almeno stando alle cifre, conforta il gruppo guidato da coach Daniele Bagnoli che a Milano disputerà gara 2 dei playoff Unipolsai per il quinto posto che vale l’Europa.

  Si torna in campo   venerdì  alle 20.30.  Latina va a far visita alla Revivre  nella gara di ritorno. Un’eventuale vittoria dei pontini riaprirebbe la serie con l’incontro in programma mercoledì 22 marzo al PalaBianchini.

Un torneo che mette in palio l’ultimo posto nelle Coppe Europee nelle final four in programma il 22-23 aprile. Partecipano le dieci squadre esclude dalla corsa scudetto. La formula non prevede più i punti conquistati, bisognerà vincere con qualsiasi risultato per portarsi a casa la serie.

I lombardi, allenati da Luca Monti, hanno vinto l’andata in quattro set e ora hanno la possibilità di sfruttare il fattore campo anche se, nelle quattro gare in Lombardia, la Revivre solo una volta è riuscita ad imporsi su   Latina.

Quattro gli ex del match del 17 marzo:  Danilo Cortina oggi in forza alla revivre ma nerazzurro  dal 2008 al 2011 e nelle giovanili dal 2003 al 2005, Todor Skrimov  dal 2013al 15 a Latina,   Dante Boninfante  nel 2015 a Latina e  Daniele Sottile che nello stesso anno ha vissuto una parentesi milanese.