Feed

Articoli

Volley - L'Andreoli si rituffa in Coppa, domani al Palabianchini arrivano gli estoni del Parnu

.

LATINA - 21 GEN - L’Andreoli si rituffa nella Coppa e lo fa con un nuovo condottiero. Per il dopo- Santilli, la società di Patron Falivene ha scelto Dario Simoni al terzo anno a Latina come viceallenatore. Mercoledì sera Simoni debutterà al Palabianchini nella partita contro gli estoni del Parnu per la gara di ritorno degli ottavi di finale delle Challenge Cup. L’Andreoli si è aggiudicata la sfida dell'andata  con un secco 3-0, quindi per passare il turno gli basterà vincere due set.
Non è la prima avventura in Europa per la cittadina baltica che conta poco più di 40mila abitanti, già nel 2000-01 partecipò alla Top Team Cup, eliminata al primo turno confluì nella Confederale chiudendo agli ottavi. È tornata quest'anno a disputare la Coppa grazie al secondo posto della scorsa stagione sconfitto in finale dal TTU Tallinn 3-2.
La formazione è allenata da Urmas Tali che è anche il ct della nazionale juniores, all’andata ha schierato al palleggio il serbo e unico straniero, Luka Cubrilo, come opposto Siim Polluaar, centrali Tamas Nassar e Meris Merisaar, schiacciatori Andrus Raadik e Kardo Koresaar, libero Edgar Jarvekulg. Latina deve fare i conti con l’infermeria,  a Macerata è stato schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees al centro, Fragkos e DeRocco di banda, Rossini libero tutto fa pensare che Dario Simoni manterrà questo blocco.