Alatri – Riapre l’Anagrafe distaccata a Tecchiena

ALATRI – 11 OTT – Riapre il servizio Anagrafe presso la Delegazione di Tecchiena.

Il servizio era stato interrotto per consentire l’aggiornamento di tutto il personale e dei sistemi informatici, presso tutte le sedi comunali. Un aggiornamento legato all’entrata a regime della Carta di Identità Elettronica.

Nel frattempo, nella Delegazione di Tecchiena ha continuato ad erogare i servizi lo Sportello Scuola.

Al fine di incrementare il servizio Anagrafe, l’amministrazione ha previsto la presenza più assidua di personale con poteri di firma: ad esempio per rilasciare le carte d’identità o particolari documenti. Alcuni assessori e Consiglieri Comunali hanno accettato la speciale delega del Sindaco delle funzioni di Ufficiale di Anagrafe.

Saranno presenti presso la delegazione a turno gli assessori Massimiliano Fontana e Melissa Ritarossi, i Consiglieri Mario Belli, Romano Giansanti e Maurizio Maggi.

Il sindaco giuseppe Morini ha voluto ringraziare ” tutti loro per la disponibilità e lo spirito di servizio con cui hanno voluto accettare questo nuovo incarico altamente fiduciario e di non poca responsabilità, togliendo ulteriore tempo, non remunerato,  alle attività personali e alla propria famiglia, al solo vantaggio di tutta la collettività. Inoltre un ringraziamento particolare va al prefetto di Frosinone che si è resa immediatamente disponibile  per il rilascio delle autorizzazioni di legge, accelerando i tempi di esame e approvazione ottenuti nell’arco di una sola settimana”.

Il Responsabile di Settore ha già effettuato un sopralluogo per la verifica della funzionalità degli apparati e dei sistemi. Il delegati del Sindaco, insieme ai funzionari, sono a disposizione per la firma: da venerdì 13 ottobre ci sarà il personale in delegazione per la ulteriore verifica degli impianti e da lunedì 16 ottobre il servizio anagrafe riprenderà a pieno ritmo.