Aquino – Aeroporto, riunione all’Enac

AQUINO – 05 NOV – L’aeroporto del Lazio Meridionale con sede ad Aquino, all’interno dell’attuale campo d’aviazione della città di San Tommaso, è stato presentato in mattinata presso la sede dell’Enac a Roma. A portare il progetto di uno scalo commerciale e per voli low cost sul tavolo dell’ente sono stati il presidente del Cosilam Abbruzzese, il sindaco Mazzaroppi ed il presidente del consiglio comunale di Aquino Gabriele. Dall’altra parte c’erano il vice direttore centrale Enac, il direttore dei progetti ed il direttore Aeroportuale del Lazio.

            Soddisfatto del vertice il presidente del Cosilam Abbruzzese, che sottolinea come dall’Enac siano arrivate tutte le indicazioni su cui poi si baserà la proposta tecnica. “Siamo entrati nella fase due, ovvero quella che ci porterà alla scrittura del progetto ufficiale da presentare all’Enac. Stiamo portando avanti una sfida epocale, crediamo fortemente in questo progetto”. Queste le parole di Abbruzzese.

            Al numero uno del consorzio di sviluppo industriale fa eco il sindaco Mazzaroppi. “La riunione di oggi ha rappresentato un grande passo in avanti, per una svolta storica di tutto il territorio”. Queste le parole del primo cittadino, che si dice pronto a presentare idee di sviluppo che siano compatibili sotto tutti gli aspetti, soprattutto quelli ambientali.