AQUINO – 11 MAG – La comunità parrocchiale di Aquino è in lutto per la scomparsa di Don Mario Milanese, arciprete parroco emerito della basilica concattedrale di Aquino.

Don Mario aveva 81 anni, si è spento nella notte. La camera ardente è stata allestita proprio nella concattedrale, dove sabato alle 15:30 si terranno anche i funerali, presieduti dal vescovo Gerardo Antonazzo.

Don Mario da qualche anno aveva lasciato la guida della parrocchia, affidandola a Don Tommaso del Sorbo, rimanendo però sempre nel cuore di tutti gli aquinati: un parroco che ha trascorso quasi 20 anni nella comunità di Aquino, arrivando nel 1994 e rimanendovi fino al 2013.

Nato a Morino, aveva studiato al seminario di Sora e di Anagni. È stato parroco in diversi comuni della Diocesi ed ha ricoperto incarichi molto importanti: è stato rettore del seminario di Sora, oltre che segretario di due vescovi, monsignor Lorenzo Chiarinelli e monsignor Luca Brandolini. Aveva ricoperto anche la funzione di vicario del vescovo nella zona pastorale di Aquino.

L’anno scorso a luglio il suo ultimo incontro pubblico con la comunità parrocchiale: in oratorio era stata organizzata una festa per i suoi 80 anni. L’ultimo abbraccio collettivo con i fedeli che gli sono stati comunque vicini fino all’ultimo giorno. E ai quali lui in questo quarto di secolo non ha mai fatto mancare il proprio aiuto ed il proprio sostegno, personale e spirituale.