Aquino – Firmato il protocollo tra comune e rete d’impresa

AQUINO – 13 FEB – Il primo cittadino di Aquino Libero Mazzaroppi e il Presidente della neo costituita Rete di Imprese, della Città di San Tommaso, Antonio Magnapera hanno apposto la loro firma per siglare l’accordo che ha dato il via al Progetto finanziato dalla Regione Lazio.

Consta di pochi articoli che definiscono le modalità di gestione dei flussi finanziari e regolano le attività future in programma.

Solo pochi  giorni fa era stato sottoscritto, da tutti gli aderenti, l’atto notarile di costituzione ed oggi, con la massima tempestività, il Comune e la Rete di Imprese di Aquino hanno firmato un protocollo di intesa che farà storia.

Mentre apponevo la firma – ha commentato il Sindaco Libero Mazzaroppi – ho sorriso e provato un senso di tenerezza pensando a chi, qualche mese fa, negava l’evidenza, asserendo che questo progetto era frutto di fantasia e non era stato finanziato.

Oggi comprendo il loro rammarico, data la loro conclamata abitudine a stare contro tutti e tutto ciò che è crescita e sviluppo, ma con grande soddisfazione ed energia posso affermare che sottoscrivere un Protocollo di questo tipo è, indubbiamente, un passo importante nell’ottica della ricerca di una sempre, importante, maggiore collaborazione e dialogo tra le realtà economiche ed imprenditoriali del territorio e le istituzioni che lo amministrano.

Sono certo che Aquino sarà un esempio per tutti.

Il Protocollo da operatività al Progetto che porterà avanti Yes Aquino regolando le modalità di gestione delle azioni da svolgere.

Il Presidente Antonio Magnapera ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa congiunta con il Comune di Aquino nei confronti del settore commerciale e imprenditoriale.

E’ un protocollo strategico – ha dichiarato il rappresentante della storica famiglia di TeleUniverso – per il rilancio e il riposizionamento di un settore vitale per l’economia locale.

Abbiamo molte idee innovative che stiamo elaborando per il bene di tutti gli aderenti che hanno creduto in questa nuova opportunità.

L’Assessore al Commercio Maurizio Gabriele, che ha profuso notevole impegno nelle fasi di attuazione, ha sottolineato che la firma apposta sull’accordo tra Mazzaroppi e Magnapera rappresenta sia un punto di arrivo che uno di partenza.

Poi ha spiegato: arrivo perché concretizza uno sforzo e un coinvolgimento sul tema dell’impresa, su cui l’amministrazione è particolarmente sensibile, di partenza perché parte da qui una fase nuova che imprime una modifica epocale nei rapporti tra pubblico e privato in un settore vitale a livello collettivo.