Basket – A2, il momento d’oro della Benacquista, prima con Torino. L’analisi di Gramenzi

LATINA – 16 OTT – Un avvio forse anche un po’ inaspettato: due gare vinte su due e primo posto in coabitazione con Torino.

     Per la Benacquista Latina partenza migliore non ci poteva essere.

Dalla gara vinta al Palabarbuto  contro Napoli sono diversi gli aspetti emersi. Quello negativo è stato dato dalle palle perse.

Tra gli elementi più positivi sciuramente la buonissima capacità di reazione della squadra nel momento di maggiore difficoltà del match, quando i padroni di casa avevano riportato il punteggio in equilibrio.

Coach Gramenzi nell’analizzare la gara a tutto tondo torna, però, sui tanti palloni persi che hanno dato a Napoli l’opportunità di passare in vantaggio: ma  – come ha osservato il coach – alla fine però conta il risultato e Latina può gioire.

Da martedì, intanto, la squadra è tornata in palestra per prepararsi alla nuova insidiosa trasferta, che li vedrà impegnati al Biella Forum, dove sfideranno i piemontesi padroni di casa dell’Edilnol Biella.

Mercoledi sono state valutate le condizioni  dell’americano Evan Mc Gaughey, fermo in seguito dell’infortunio di gioco subito alla fine del terzo periodo della sfida con Napoli e che lo ha costretto a rimanere in panchina per il resto della partita.

Il morale è alto, comunque, nel club latinense, ma al tempo stesso il livello di concentrazione e l’impegno nel lavorare rimangono altissimi, perché il campionato è solo all’inizio e ci sono ancora tante partite da giocare.