LATINA – 07 GEN – E’una Benacquista inarrestabile quella che batte anche la Leonis Roma, blinda il terzo posto e si qualifica alla final eight di Coppa Italia. Al Palabianchini finisce 110-95 al termine di una gara entusiasmante.

Agustin Fabi è stato il miglior realizzatore del match con 39 punti e 38 di valutazione; Ottimi anche i 19 punti di Lawrence, i 15 di Allodi, i 14 di Baldassarre.

I primi punti della gara sono di Roma ma Latina dimostra subito di essere in forma. Dopo cinque minuti il parziale è di 17-8 per i pontini che poi chiudono il primo periodo avanti sul 24-15. In avvio di seconda frazione la Leonis centra la retina dalla lunga distanza due volte consecutive riducendo il divario a sole 5 lunghezze di distanza (26-21 all’11’).

La Benacquista è brava a rispondere ma la Leonis arriva fino al -2 del 41-39. I ragazzi di Gramenzi ripartono di nuovo e vanno al riposo lungo sul 54-49. La gara  è equilibrata anche nella terza frazione. Al 25esimo il punteggio è sul 61 pari.

L’equilibrio non si schioda ed il terzo periodo si conclude con gli ospiti avanti di 1 punto sul 75-76. Tutto si decide negli ultimi dieci minuti

La Benacquista ne ha di più e mette un margine che i capitolini non riescono più a recuperare.  Termina 110-95; Latina continua a volare e ora no  vuole fermarsi neanche in Coppa . che si giocherà a Porto San Giorgio dall’1 al 3 marzo. Ai Quarti sarà Treviso-Latina.

Il prossimo appuntamento per i pontini è in programma sabato 12 gennaio alle ore 19:00, nuovamente sul parquet del PalaBianchini, dove riceveranno la Novipiù Casale Monferrato  per  la prima giornata del girone di ritorno del campionato.