Basket – A2, si recupera la seconda con il derby del Lazio: Latina attende Rieti

LATINA – 14 NOV – Entrambe laziali, entrambe reduci da un avvio di stagione al di sotto dei sogni, entrambe appaiate a 4 punti nella classifica di serie A2 Old Wild West. Mercoledì sera Latina accoglie la Npc Rieti nel recupero della seconda giornata di campionato nazionale, saltata per via dei problemi di adeguamento del palabianchini. Ora la struttura di via dei mille è pronta per ospitate il derby del Lazio.

Siamo pronti al riscatto questa la carica dei pontini desiderosi di rialzare la testa dopo la sconfitta a Roma contro l’Eurobasket. Il messaggio virale è stato affidato alla guardia nerazzurra  AndreaSaccaggi. L’appuntamento con il grande basket è fissato dunque mercoledì’ alle 20 davanti al pubblico delle grandi occasioni.

 Le due compagini laziali arrivano da 6 gare in cui non hanno sempre brillato. 4 punti e penultima posizione, peggio ha fatto solo il Napoli fanalino di coda a 2 punti. In palio la posta è pesante non solo in termini di score ma anche per il fatto che chi vincerà si aggiudicherà il primato regionale. Magra consolazione ma che in questo momento può  fare morale.

Latina arriverà reduce dalla buona prestazione contro  Roma che, seppure ancora più giu in classifica rispetto ai pontini, ha dimostrato carattere riuscendo a portare a casa il risultato e ad agguantare così il Latina a 4 punti.

Rieti invece è riuscito a fermare Tortona lanciata verso i piani alti della classifica di A2 sul 75-69 in un match sempre ben gestito.

 Ed ora la partita del riscatto, palla a due mercoledì alle 20 al Palabianchini di Latina.