Basket – Giornata numero 8: Latina ospita Agrigento

LATINA – 17 NOV – Si accendono i riflettori del Palabiabnchini per l’8° giornata nel basket di Serie A2, Latina ospiterà Agrigento.

La compagine sicula è a quota 10 punti che la collocano in seconda posizione in classifica al pari con Bergamo. La squadra di coach Ciani arriva a Latina con voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita nel turno precedente per mano di Treviglio. Sul fronte pontino il desiderio di rivalsa è senza dubbio maggiore. I nerazzurri tornano a giocare in casa dopo le due difficili sfide a Scafati e Rieti che, insieme al derby con la Virtus, non hanno movimentato il punteggio in classifica della Benacquista, fermo a 6 punti, per quanto Capitan Tavernelli e compagni abbiano lottato con energia fino alla fine.

Alla vigilia dell’ennesima difficile sfida di questo inizio di regular season il capo allenatore Franco Gramenzi evidenzia le caratteristiche della Fortitudo: «Ancora una volta Agrigento ha sorpreso con un inizio di stagione sicuramente esplosivo, macchiato forse solo da questa ultima sconfitta casalinga con Treviglio. Il roster di Agrigento è un mix di gioventù ed esperienza. Sarà una partita da non sbagliare, dopo la doppia trasferta negativa, e da giocare con tutte le nostre energie per rimanere in una buona posizione in classifica».