LATINA – 04 NOV – Dopo la trasferta sul campo di Legnano dove ha disputato un’ottima partita nonostante le rotazioni ridotte per via di importanti assenze, la Benacquista Assicurazioni Latina basket  domenica 5 novembre alle   18:00 torna a giocare al PalaBianchini ricevendo la compagine dell’Eurotrend Biella dell’ex capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti.

La squadra piemontese, che nella passata stagione ha dominato la regular season del Girone Ovest, anche in questo avvio di campionato di Serie A2 Old Wild West ha già conquistato 6 punti vincendo 3 delle 5 gare disputate. I biellesi hanno esordito con una sconfitta a Cagliari, per poi riscattarsi con un doppio successo: prima in casa con Trapani, poi in esterna a Rieti. La seconda trasferta consecutiva ha visto l’Eurotrend arrendersi sul difficile campo di Legnano, per poi tornare alla vittoria domenica scorsa al Biella Forum battendo l’Eurobasket.

In casa Latina Basket, a quota 4 punti, aleggia un forte desiderio di rivalsa per l’occasione persa nel turno precedente e l’immensa voglia di tornare a sorridere insieme a tutti i tifosi nerazzurri. L’arrivo del nuovo atleta statunitense Josh Hairston darà la possibilità a coach Gramenzi di poter contare su una rotazione in più, dato confortante visto il perdurare dell’assenza di Riccardo Tavernelli, fermo per un problema al plantare del piede.  Domenica nel roster di Biella Latina si ritroverà  al cospetto di un  Lorenzo Uglietti rimasto nel cuore dei tifosi pontini. Ed è proprio a loro che si rivolge l’accorato appello di coach Gramenzi che chiede un pala bianchini gremito come nella sfida con Cagliari, convinto che,  soprattutto nei momenti difficili della gara, l’apporto dei tifosi risulti di fondamentale importanza per portare a casa il risultato.