Basket – Latina in campo nel giorno dell’Immacolata, arriva Legnano

LATINA – 07 DIC – Nel giorno dell’Immacolata scenderà in campo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo la sosta della scorsa settimana per via del posticipo della partita a Bergamo, sabato alle ore 19:00 sul parquet del PalaBianchini, i pontini ospiteranno per la giornata n.11 l’Axpo Legnano.

Il team lombardo, reduce da 2 sconfitte consecutive: la prima sul campo di Siena, l’altra in casa con Casale Monferrato, cui ha ceduto non senza lottare fino alla fine, è a quota 4 punti che la collocano in penultima posizione in classifica, seguita soltanto da Cassino. Non per questo Legnano deve essere sottovalutata, ma anzi va sottolineata la grande energia con cui i lombardi affrontano ogni match e come abbiano dimostrato di essere una buona squadra, capace di vittorie importanti come quella con Rieti. La squadra di coach Mazzetti, subentrato in corsa a coach Sacco, arriva a Latina sicuramente con voglia di riscatto, ma i nerazzurri scenderanno in campo pronti a dare il massimo per dare continuità ai recenti risultati.

In casa Benacquista proprio nei giorni scorsi c’è stata una new entry, è stato, infatti, ingaggiato Valerio Cucci. L’ala/centro, classe 1995, arriva dal Girone Est del Campionato di Serie A2 Old Wild West dove giocava con la maglia di Mantova con 12.3 punti e 4.9 rimbalzi di media a partita. Dalla Gran Bretagna è rientrato Andrew Lawrence, che era stato convocato dalla Nazionale.