LATINA – 07 SET – Dopo appena tre settimane dal raduno, per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, così come per tutte le squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Old Wild West, arriva la prima partita ufficiale della stagione 2019/20. Tra le novità di quest’anno, infatti, c’è l’appuntamento con la Supercoppa Lnp 2019 Old Wild West, che prenderà il via domenica 8 settembre 2019 e vedrà impegnate le 28 formazioni divise in 7 gironi da 4 squadre ognuna.

Il team del Presidente Commendator Lucio Benacquista è stato inserito nel GIRONE BLU insieme alla Npc Rieti, all’Eurobasket Roma e alla Givova Scafati. Sarà proprio la compagine campana il primo avversario dei nerazzurri, che domenica 8 settembre alle ore 20:30 riceveranno la Givova al PalaBianchini per disputare la prima gara della Supercoppa. Per gli uomini di coach Gramenzi seguirà la trasferta al PalaSojourner, mercoledì 11 settembre alle ore 21:00, per sfidare i padroni di casa della Npc Rieti e successivamente, domenica 15 settembre alle ore 18:30, la gara al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina ospiti dell’Eurobasket Roma.

Le gare di Supercoppa saranno un vero e proprio anticipo di campionato, anche se tutte le squadre sono ancora nel pieno della preparazione atletica e, in alcuni casi, proprio come la Benacquista, con il roster non al completo. Per coach Gramenzi la supercoppa è comunque un  test molto utile per capire come sta procedendo la preparazione e per  iniziare a conoscere gli sfidanti di questa stagione cestistica di A2-