MILANO – 20 GIU – Le date di inizio e fine campionato ci sono: la Serie B 2019-20 partirà ufficialmente venerdì 23 agosto e si concluderà il prossimo 14 maggio.

Date comunicate nel corso dell’assemblea di Lega a Milano: il torneo cadetto scatterà il 23 agosto perché, anche quest’anno come orami da tradizione, ci sarà l’open day, la gara d’apertura, il venerdì.

La fine della stagione regolare è invece prevista 9 mesi più tardi per il 14 maggio. Poi sarà la volta di play off e play out

La Lega di serie B, considerato anche il buon numero di pubblico negli stadi delle ultime stagioni, ha confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie. Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno, dunque, il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e il 29 dicembre.

Dal 30 dicembre la sosta fino al 17 gennaio. Come già accaduto nello scorso campionato, la Serie B giocherà a Pasquetta, il 13 aprile, mentre saranno 4 i turni infrasettimanali.

Queste le date sperando di non dover vivere un’altra estate agitata per via delle iscrizioni. Anche se le premesse non è che siano positive con almeno un paio di società di B date in difficoltà per formalizzare la stessa: il termine ultimo è il 24 giugno. Ed allora non resta che aspettare.