CECCANO – 13 NOV – Cosmetici, olii per capelli ed altri prodotti per l’estetica e la bellezza del corpo privi in tutto, o in parte, dei contenuti minimi di sicurezza e delle relative informazioni per i consumatori.

Li hanno trovati, e sequestrati, all’interno di un ‘attività commerciale di Ceccano i militari della Guardia di Finanza di Frosinone: il numero dei prodotti è davvero esorbitante: 3.157.      Sotto sequestro sono, dunque, finiti, prevalentemente prodotti per l’estetica, prodotti elettrici ed elettronici per la cura del corpo, prodotti per capelli, depilatori elettrici.

L’operazione, svolta dai militari del Nucleo Mobile della

Compagnia di Frosinone, si inserisce nel più ampio contesto di interventi a tutela della legalità e della sicurezza dei consumatori, tramite il costante monitoraggio delle attività economiche presenti Ciociaria.

Da inizio anno sono già 16 mila i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Frosinone nel settore della sicurezza prodotti, ai quali si aggiungono i sequestri di oltre 36 mila prodotti contraffatti e di circa 1.000 prodotti in violazione del Made in Italy.

Al vaglio da parte della Guardia di Finanza la posizione dei titolari del magazzino ceccanese.