Ferentino – Furto nella notte. I carabinieri sparano contro i ladri in fuga

FERENTINO – 12 FEB – Un colpo di pistola nella notte a Ferentino: ad esploderlo contro dei malviventi in fuga sono stati i carabinieri.

Una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Anagni era arrivata in Piazza Matteotti a Ferentino dopo che alcuni cittadini avevano segnalato dei movimenti sospetti nei pressi di una tabaccheria. Ed avevano ragione, perché all’interno di quell’attività commerciale c’erano due persone che stavano consumando un furto.

I carabinieri sono arrivati sorprendendoli all’interno: ma prima che potessero intervenire, sono stati minacciati da altri due banditi. I ladri che erano all’interno erano infatti supportati da altre due persone all’esterno. Una di queste ha puntato un’arma contro i carabinieri, per cercare di guadagnarsi la fuga. A quel punto uno dei militari ha esploso un colpo di pistola che ha centrato il cofano anteriore della macchina con cui i banditi stavano fuggendo, facendo retromarcia.

La macchina, una Audi A8, è riuscita, dopo un inseguimento, a far perdere le proprie tracce. Ma i carabinieri, coordinati dal tenente De Lisa e dal colonnello Cagnazzo, hanno buoni elementi in mano per risalire agli autori.