Numerose dosi di hashish nascoste nei bagni e nei corridoi di alcun istituti scolastici di Fiuggi. L’operazione è degli agenti del Commissariato con l’ ausilio di una unità cinofila antidroga.

A rivenire l’hashihs, in totale 32 grammi, è stato il cane Pasha. E’stato trovato anche un “tritaerba”, solitamente utilizzato per il consumo delle foglie di marijuana. Sono state ispezionate le aule e i cortili esterni di alcune scuole.

L’operazione si inserisce nell’ ambito del progetto “Scuole Sicure”, finalizzato al contrasto dell’uso delle sostanze stupefacenti da parte degli adolescenti nell’ambiente scolastico.

E a proposito di droga a scuola: uno studente minorenne è stato trovato dai carabinieri con 5 grammi di hashish. Il fatto è accaduto a Terracina. Anche qui i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia  hanno effettuato un servizio antidroga specifico, sempre nell’ambito del progetto “scuole sicure”: le ispezioni hanno riguardato un istituto professionale del luogo. Il minorenne è stato segnalato alla Prefettura.