FORMIA – 10 NOV – Pubblicizzava e vendeva orologi di pregio contraffatti attraverso il proprio profilo “Facebook”. Il suo giro d’affari in pochi mesi aveva superato i 25.000 euro. Un giovane di Santi Cosma e Damiano, 24anni, è stato de-nunciato dalla Guardia di Finanza. L’operazione è delle fiamme gialle di Formia.

Ad insospettire i finanzieri sono stati i prezzi pubblicizzati sugli annunci postati dal giovane, decisamente inferiori rispetto alla media di mercato.

I militari, attraverso appositi servizi di appostamento nei pressi dell’abitazione del ragazzo, hanno accertato un andirivieni di corrieri-espresso, mediante i quali la merce contraffatta veniva spedita in tutto il territorio nazionale agli acquirenti.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Procura di Cassino  alla perquisizione domiciliare nei confronti del 24enne, i finanzieri hanno rinvenuto all’interno della sua abitazione numerosi orologi  di marca “Rolex” contraffatti, pronti per la spedizione.

La merce è stata sequestra cosi come le distinte di spedizio-ne di vendite già eseguite, dalle quali è stato possibile ricostruire il volume d’affari già realizzato nel corso dell’anno e risalire agli oltre 100 incauti acquirenti, nei confronti dei quali sono state elevate san-zioni per un valore massimo pari a 700.000 euro.