FORMIA – 09 GIU – Diritti LGBT, sabato e domenica reading in piazza per celebrare l’amore
Poesie d’amore gay lette in piazza, tra la gente. Per comunicare sentimenti universali che vanno oltre ogni orientamento sessuale. L’evento, promosso dal movimento LGBT e patrocinato dal Comune di Formia, si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno dalle ore 18 alle 24 in Piazza Vittoria e via Vitruvio. Sarà l’occasione per promuovere il Lazio Pride in programma il prossimo 24 giugno a Latina.
In occasione della due giorni di letture contro l’omofobia e per i diritti delle persone, coppie e famiglie LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender), all’ingresso del Comune sarà esposta la bandiera arcobaleno.
“Sarà l’occasione – commenta la Delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno – per parlare d’amore, sentimento comune al genere umano, senza distinzioni di sesso, razza o religione, e di diritti perché non esistono cittadini di serie A e serie B. Cercheremo di coinvolgere la cittadinanza, di parlare con le persone perché conoscere è il primo passo per superare le diffidenze e paure che ancora causano divisioni sul tema dei diritti LGBT. Chi non teme, più facilmente rispetta. Chi ama comprende l’amore dell’altro, al di là di ogni sovrastruttura”.