Frosinone – Vertenza Ideal Standard, sindacati convocati in Confindustria e domani consiglio comunale davanti alla fabbrica

FROSINONE – 06 DIC – Ci sono pochi margini per discutere secondo le sigle sindacali, cgil , cisl, uil e ugl chimici, ascoltati in confindustria questa mattina a proposito della vertenza Ideal Standard. L’appuntamento era alle 11e30. 10 minuti sono bastati per fare il punto sulla questione e ribadire il concetto che ci sono davvero pochi margini di discussione con chi è stato artefice dell’ennesimo salasso occupazionale patito dal territorio deciso, ritengono i sindacati, su numeri falsi. Secondo i rappresentanti dei lavoratori lo stabilimento di Roccasecca è performante con prestazioni che non giustificano assolutamente la chiusura, stabilita invece dalla società.

Alla sede di confindustria è giunto anche il sindaco di Roccasecca per seguire l’evoluzione della vertenza. Da Giuseppe Sacco è arrivata la convocazione di un consiglio comunale straordinario che si terrà giovedì alle 15 davanti la sede dell’Ideal Standard, aperto a sindacati, lavoratori, rappresentanti delle istituzioni e cittadini.

 Intanto i sindacati sono stati convocati dall’assessore regionale al lavoro Lucia Valente presso la sede frusinate della Regione Lazio. I rappresentanti dei lavoratori attendono chiarimenti e certezze, in attesa poi dell’incontro campale fissato al mise il 14 dicembre prossimo.