FROSINONE – 05 LUG – Cambio al vertice del 72esimo stormo dell’aeronautica militare: la cerimonia di passaggio di consegne si è svolta all’aeroporto Moscardini. Il colonnello Antonio Felicissimo lascia il comando al Colonnello Alfonso Alberino.

La Cerimonia è stata presieduta dal Capo di Stato Maggiore del Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare, il generale di  Brigata Aerea Vincenzo Nuzzo ed ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari della zona, nonché di tutto il personale militare e civile dello Stormo.

Nel suo discorso di commiato il Colonnello Felicissimo ha ricordato il suo periodo di comando come un periodo contrassegnato da profondo impegno a livello professionale ed umano, che gli ha consentito di accrescere enormemente il proprio bagaglio.

“La massima gratificazione per lo Stormo – ha detto Felicissimo – consiste nel livello di preparazione raggiunto dai frequentatori all’atto della consegna del distintivo di pilota”.

Nel suo discorso di insediamento, Alberino ha espresso orgoglio per il prestigioso incarico ed ha ringraziato il comandante uscente, sottolineando come lo Stormo sia profondamente evoluto, indiscutibilmente al passo con i tempi.