Frosinone – Longo dirige l’allenamento, domani è il Baroni day

FROSINONE – 18 DIC – Manca solo l’ufficialità, ma ormai è ragionevole affermare che Moreno Longo non sia più l’allenatore del Frosinone Calcio. Il tecnico torinese oggi ha tenuto l’ultimo allenamento della sua gestione e poi con il suo staff ha salutato la squadra. Un esonero, quello dell’allenatore giallazzurro, che non è stato ancora comunicato alla stampa e che molto probabilmente verrà annunciato nella mattinata di mercoledì, insieme al nome del nuovo tecnico, che dovrebbe essere Marco Baroni.

     Alle 10:00 infatti parlerà il presidente Maurizio Stirpe, in una conferenza ad hoc convocata proprio dallo stesso patron, come sottolineato nel comunicato stampa della società. In quella occasione Stirpe potrebbe presentare il nuovo tecnico, ma soprattutto ripercorrerà le ultime ore e romperà il silenzio su una decisione che rappresenta un punto di cesura della stagione del Frosinone. Dalla serata di domenica, dopo la sconfitta col Sassuolo, era già evidente come Longo non avesse più la fiducia della società e si sono susseguiti vertici su vertici per pianificare il futuro.

          Il nodo principale, assunto che l’allenatore fosse arrivato al capolinea, era l’intesa con Baroni. Il tecnico fiorentino era legato ancora da un contratto col Benevento e le trattative per liberarlo sono state febbrili, con la società giallazzurra che dovrebbe aver siglato un accordo col tecnico fino al giugno 2020. Ci sarebbe da discutere sulle modalità dell’esonero, sull’ultimo allenamento tenuto già con le valigie in mano da Longo, ma queste sono risposte che sicuramente lo stesso presidente fornirà nella conferenza stampa di mercoledì.