Frosinone – Monti Lepini, ultimato il primo lotto di lavori notturni

 FROSINONE – 16 LUG – I lavori notturni sono finiti. le imprese hanno ultimato, nel pieno rispetto della tabella di marcia, i lavori di bitumazione e messa in sicurezza della Monti Lepini, all’interno delle quattro rotatorie realizzate dall’amministrazione comunale di Frosinone nel tratto compreso tra via Armando Fabi e Madonna della Neve.

Per la prima volta, è stata sperimentata l’utilità dell’effettuazione dei lavori, sulle strade di maggiore percorrenza, dalle ore 20 di sera alle 6 del mattino.

Alle imprese aggiudicatrici è stata riconosciuta una lieve maggiorazione degli importi, prevista dall’Anac per le fasce notturne. Un costo che però evita di mandare in tilt il traffico durante il giorno.

In questi giorni, inoltre, il sindaco Nicola Ottaviani e l’assessore Fabio Tagliaferri stanno valutando il nuovo progetto, da poco ultimato, per il secondo tratto urbano della Monti Lepini, che si estende da via Armando Fabi fino all’ingresso del casello autostradale, ove saranno realizzate le ultime tre rotatorie e la messa in sicurezza definitiva di una delle arterie più trafficate dell’intero territorio regionale.