Frosinone – Piazza nel Parco Matusa, si potrà anche affittare

Il Parco del Matusa è ormai prossimo all’apertura. All’interno degli oltre due ettari della struttura, i cittadini troveranno un vero e proprio polmone verde dotato di percorsi ciclabili (che, dai piedi dell’ascensore inclinato, passando appunto per il Parco Matusa, arriveranno fino alla zona Scalo, terminando all’interno dell’area dello stadio comunale “Benito Stirpe”) e pedonali (di circa 2.500 metri quadri), oltre che di aree per gli spettacoli e concerti.

Intanto, l’area che prenderà il nome di “piazza dei quadrati” è stata completata, dando così una testimonianza di come si possa unire, con grande armonia, la bellezza della natura alla funzionalità dei camminamenti pedonali realizzati con pietra marmorea proveniente dalle cave locali di Coreno Ausonio.

La “piazza dei quadrati” è caratterizzata dalla presenza di 12 esemplari di piante di olivo secolare e potrà essere affittata, come area riservata, dalle famiglie o dai singoli per feste per bambini o per piccoli eventi ludici, con il pagamento di un piccolo contributo di 50 euro che, volta per volta, sarà devoluto alla implementazione dell’arredo floreale del Parco.